La tenuta

Una dimora padronale tra le colline dell’Umbria, imponente e raffinata, curata appositamente per accogliere gli ospiti in occasione della cerimonia o di un evento aziendale.

Oltre 1.600 m² per un totale di quattro sale che trasformano ogni sogno in realtà, Tenuta Montenero alterna aria fresca e verde sconfinato a spazi interni confortevoli.

La tenuta

Una dimora padronale tra le colline dell’Umbria, imponente e raffinata, curata appositamente per accogliere gli ospiti in occasione della cerimonia o di un evento aziendale.

Oltre 1.600 m² per un totale di quattro sale che trasformano ogni sogno in realtà, Tenuta Montenero alterna aria fresca e verde sconfinato a spazi interni confortevoli.

Quando abbiamo iniziato a sognare

La storia della Tenuta comincia nel 2017, quando la nostra famiglia rimane affascinata da questa splendida villa degli anni quaranta, collocata tra Perugia, Assisi e Todi.

Iniziamo cosi a immaginare un luogo all’altezza di grandi eventi, in grado di accogliere fino a 300 persone mantenendo il calore tipico di casa.

Nel tempo il sogno diventa un progetto concreto e cresce grazie al sostegno del personale, staff di sala e manager, che organizzano le cerimonie e ne garantiscono la buona riuscita.

Le nostre sale

Tenuta Montenero mette a disposizione esclusiva dei propri ospiti ben quattro saloni eleganti, caratteristici e comunicanti tra loro.

È possibile muoversi tra gli spazi della villa senza avere la sensazione di disperdere gli invitati, scoprendo passo a passo angoli di rara bellezza.

Sala murano

La sala Murano è la maggiore, ospita fino a 300 persone e ha un’ampia scalinata che regala un ingresso scenografico. Candida e luminosa, grazie alla vetrata principale che dà accesso diretto al giardino, può essere decorata secondo il proprio gusto.

Salone delle feste

Il salone delle feste ha la stessa capienza delle sale minori ed esattamente come queste permette di ricevere gli invitati delle cerimonie cosi come i partecipanti a un evento aziendale.
In quest’ultimo caso possiamo predisporre gli strumenti per le presentazioni come proiettore e microfoni, in più la nostra esperienza nell’ospitalità ci permette di organizzare un rinfresco per una piacevole pausa.

Il salone delle feste può ospitare fino a 100 persone comodamente sedute, per questo è sia l’alternativa ideale in caso di maltempo sia lo spazio dove poter tenere un evento aziendale.
Per i meeting e le conferenze possiamo predisporre microfoni, proiettori e tutta la strumentazione utile per le presentazioni.

Sala pianoforte

Sala del pianoforte, dove trovano spazio i vostri momenti di divertimento.
Lo strumento musicale posto al centro non è solo un arredo elegante, accompagna i balli degli invitati e le esibizioni degli artisti.

Sala del camino

Sala del camino, più intima rispetto alla sala principale, al suo interno celebriamo i matrimoni civili e predisponiamo gli spazi per ospitare eventi da circa 50 persone. Un fuoco ardente è lo sfondo perfetto per ogni occasione, soprattutto nelle giornate più rigide.

La veduta del giardino dalla terrazza con piscina

Dalla terrazza invece si può godere di una vista del giardino e dell’area verde circostante.

La zona della piscina regala un’atmosfera intima e rilassata, complice la doppia cascata che spesso fa da sfondo al brindisi degli sposi e lo rende unico.

Il bosco e la pineta

Gli spazi della tenuta rispecchiano l’esperienza umbra in modo autentico, l’animo libero e semplice è incarnato dalla pineta di circa 1500 mq e dal bosco. Insieme, rappresentano la naturale controparte dei sontuosi saloni da interno, curati con addobbi coordinati e composizioni floreali.

Cerimonie ed eventi sia in estate che in inverno

Niente è più spiacevole di farsi rovinare la festa da condizioni meteo sfavorevoli, ogni salone della tenuta è a disposizione degli ospiti e vi accoglie con decorazioni eleganti ed elementi caratteristici.
In inverno è possibile scaldarsi al tepore del camino, quando invece è previsto maltempo il rinfresco e i festeggiamenti possono spostarsi all’interno.

Ci prendiamo cura di chi viene a trovarci con grandi e piccole accortezze: abbiamo reso la struttura accessibile alle persone con disabilità e predisposto un ampio parcheggio, se poi desiderate farvi accompagnare dai vostri animali durante questo giorno speciale non temete: anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Ristorante

L’esperienza a tavola gioca un ruolo fondamentale nel regalare agli invitati un bel ricordo, motivo per cui ci occupiamo in prima persona della ristorazione, curata dal nostro chef, dal personale di sala in collaborazione con il manager di eventi.

Montenero offre un menù a base di eccellenze territoriali, con materie prime che sono il fiore all’occhiello della gastronomia regionale.
I nostri chef creano una proposta unica per ogni evento, con particolare riguardo per allergie o intolleranze, per chi desidera un menù vegetariano o vegano e per i bambini.

Non finisce qui: per brindare al tuo evento abbiamo selezionato le migliori cantine umbre e nazionali.

Immergiti nella bellezza

L’Umbria con il giardino e la piscina della nostra tenuta.